il sergreto per un abuona pastiera napoletana? la ricotta

Quest’anno a causa della situazione di emergenza, che tutti stiamo vivendo, passeremo una Pasqua diversa dal solito. Dobbiamo rinunciare a viaggi e a pranzi in famiglia ma possiamo continuare ad onorare le tradizioni culinarie! Infatti, come da tradizione non può mancare, su ogni tavola, la Pastiera napoletana.  Ma qual è il segreto di una buona […]

Quest’anno a causa della situazione di emergenza, che tutti stiamo vivendo, passeremo una Pasqua diversa dal solito. Dobbiamo rinunciare a viaggi e a pranzi in famiglia ma possiamo continuare ad onorare le tradizioni culinarie! Infatti, come da tradizione non può mancare, su ogni tavola, la Pastiera napoletana. 

Ma qual è il segreto di una buona Pastiera? 

 

La pastiera, a base di pasta frolla e dal ripieno corposo, deve sprigionare un insieme di sapori e profumi. Uno degli ingredienti che contribuisce alla tenerezza e alla morbidezza è la ricotta!

Come scegliere una ricotta di qualità capace di dare gusto alla nostra pastiera? 

 

La “vera” ricotta è quella artigianale, realizzata secondo le antiche tradizioni, che hanno reso famosi i prodotti caseari campani in tutto il mondo. La vera ricotta è prodotta solo con siero di latte di mucca o di bufala, senza l’aggiunta di panna. Per questo è uno dei latticini con meno calorie, indicato anche per chi è a dieta. 

Per gustare una buona pastiera bisogna scegliere una ricotta fresca e di ottima qualità. 

La ricotta del Caseificio San Leonardo è realizzata solo con latte di bufala o vaccino, proveniente da allevamenti selezionati della provincia di Salerno. Un prodotto genuino, di qualità e made in Italy

Ogni giorno, i nostri maestri casari, danno vita a dei veri e propri capolavori, 100% made in Salerno. Prodotti caseari freschi che arrivano sulle tavole degli italiani. Sul nostro e-commerce è possibile acquistare una selezione di prodotti caseari realizzati solo con latte controllato e proveniente da allevamenti salernitani.

Il Caseifico San Leonardo da oltre trent’anni è un punto di riferiemnto sul territorio per qualità e freschezza dei prodotti, che vengono esportati in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Olanda, Norvegia, Germania, Svizzera e Spagna.


Cerca

Facebook